About
 
Condizioni d'utilizzoRegolamenti di protezione dei datiCGC per pubblicità online
 
Condizioni d'utilizzo
Condizioni d'utilizzo

Condizioni generali di contratto per l'utilizzo di usgang.ch

Aggiornato al 26 ottobre 2010

1. Piattaforma
usgang.ch (di seguito denominata "piattaforma") rappresenta un'offerta di comunità, network e comunicazione in Internet. Ne fanno parte tutti i contenuti e i servizi accessibili all'indirizzo www.usgang.ch (inclusi tutti i relativi domini top level, i domini nazionali, i sottodomini, oltre che gli alias di tali domini).

2. Operatore
Energy Schweiz AG (di seguito denominato "operatore") è il proprietario e gestore della piattaforma. L'indirizzo postale dell'operatore è riportato sulla piattaforma alla voce "Contatto".

3. Utenti
Sono considerati utenti tutte le persone che accedono manualmente o elettronicamente ai contenuti e i servizi della piattaforma o ne fruiscono. Qualora l'utente non concordasse con le presenti condizioni, è tenuto a desistere dall'utilizzo della piattaforma.

4. Validità
Le condizioni generali di contratto attualmente valide (denominate in seguito "CGC") valgono per le relazioni tra operatore, utente e/o socio. Tramite la registrazione come socio o l'utilizzo dei servizi della piattaforma, l'utente, o il socio, accetta le CGC. Eventuali condizioni dell'utente o del socio che si discostino dalle presenti, ovvero che siano in contrasto con le CGC attualmente valide, non verranno contemplate.
Nel quadro del rapporto contrattuale con l'operatore, hanno validità le attuali CGC, anche qualora non vi si rimandi nuovamente al momento dell'utilizzo di ulteriori servizi. Non fanno parte delle presenti CGC il termini e le condizioni relativi all'utilizzo della Prestige MasterCard, il quale viene disciplinato separatamente.
L'operatore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC senza necessità di addurre motivazioni. La comunicazione delle CGC modificate ha luogo tramite pubblicazione sulla piattaforma, nonché attraverso avviso inviato ai soci tramite Messenger sulla piattaforma. Laddove un utente o un socio non fosse d'accordo con le modifiche, avrà facoltà di opporsi entro 14 giorni dal momento della ricezione della relativa comunicazione. Qualora entro tale termine non venga presentato alcun tipo di contestazione, o nel caso in cui l'utente o il socio continuino ad usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma dopo avvenuta notifica delle modifiche, queste ultime saranno considerate autorizzate. Nella comunicazione l'operatore informerà in particolare sul diritto di contestazione, il significato del comportamento dell'utente o del socio e le relative conseguenze giuridiche.
L'utente o il socio possono richiamare in qualsiasi momento le CGC attualmente valide tramite il link "CGC" riportato su ogni pagina della piattaforma, oltre che stamparle, scaricarle e memorizzarle.

5. Registrazione in qualità di socio
Appena l'utente si è registrato sulla piattaforma in quanto utente, sarà considerato socio. Egli riceverà un account personale completo di nome utente e password. Per la partecipazione al Prestige Club è fondamentale l'acquisto di una Prestige MasterCard. La Prestige MasterCard rappresenta la tessera sociale del Prestige Club. Qualora il socio non acquisti una Prestige MasterCard, potrà beneficiare dei vantaggi offerti dal Prestige Club in modo molto limitato. Il contenuto della sua registrazione, e pertanto le informazioni personali che il socio deciderà di mettere a disposizione, sono di esclusiva responsabilità del socio stesso.
Non è permesso fornire intenzionalmente dati falsi, ovvero con intenzioni ingannatrici, nell'account o in altri settori della piattaforma; è vietato in particolare simulare una falsa identità.
Il socio si impegna ad utilizzare il proprio account esclusivamente di persona e a tenere segreti i dati di login. L'operatore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti dall'utilizzo dell'account. L'operatore non garantisce la vera identità di un utente o un socio.

6. Prestige Club

6.1 Boom, boom deal, aste e virtual benefit
6.1.1 Generalità

Nel Prestige Club vengono offerti da vari gestori (ad esempio club, shop etc.) cosiddetti boom deal o aste. Inoltre possono essere messi a disposizione virtual benefit (come ad esempio virtual gift).
La disponibilità di deal, aste o virtual benefit può essenzialmente variare a seconda della data e della regione.

6.1 Boom e estratto conto dei boom
La base matematica del Prestige Club sono boom registrati sull'account del socio del Prestige Club. I boom possono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi elencati all'indirizzo www.usgang.ch/prestige alla voce di menu "Panoramica" o indicati generalmente sulla piattaforma.
La situazione attuale dell'account del Prestige Club può essere richiesta in qualsiasi momento da parte del partecipante all'indirizzo www.usgang.ch/Prestige alla voce di menu "Account". In tale rubrica sono indicate, accanto all'attuale situazione dell'account, anche le ultime transazioni. Non sono disponibili né l'invio del saldo dell'account per posta, fax o e-mail, né informazioni telefoniche relative alla situazione dell'account stesso. I reclami vanno effettuati entro due settimane dopo la prima elencazione nell'account personale Prestige Club. Scaduto tale termine, la situazione dell'account è considerata accettata dal partecipante.

6.1.3 Raccolta di boom
La raccolta di boom è effettuabile a partire dall'inizio della partecipazione. Un determinato numero di boom viene accreditato al partecipante per particolari promozioni della comunità sulla piattaforma. L'operatore ha la facoltà di modificare a propria discrezione il tipo di interazioni remunerate e la relativa retribuzione dei boom. Le promozioni della comunità ricompensate con buoni boom e i buoni ad esse collegati sono consultabili all'indirizzo.
Con l'acquisizione di una Prestige MasterCard la raccolta di boom sarà effettuabile anche per altre attività, in particolare per acquisti con la Prestige MasterCard.

6.1.4 Riscossione dei boom
Ogni partecipante può riscuotere i suoi boom solo nel momento in cui un account Prestige Club presenti un credito corrispondente. I boom e l'account dei boom non sono trasferibili e non possono essere convertiti in contanti o pagati. Qualora le offerte riscosse con boom deal non venissero soddisfatte o venissero soddisfatte solo parzialmente dal gestore nei confronti del partecipante, oppure qualora vengano disdette o non vengano eseguite, non sussiste alcun diritto al rimborso dei boom prelevati dall'account dei boom.
I boom deal e il numero necessario di boom sono elencati all'indirizzo www.usgang.ch/prestige. Il numero necessario di boom viene addebitato sull'account del partecipante al momento della riscossione.
Le aste attuali e i boom necessari per fare offerte in un'asta sono riportati all'indirizzo www.usgang.ch/prestige alla voce di menu "Asta". Qualora il partecipante faccia offerte nel corso di un'asta attuale, i boom verranno addebitati sull'account, finché la sua offerta non venga superata da un altro offerente. Nel caso di offerta superiore, i boom vengono risarciti.
I virtual benefit e il numero di boom di volta in volta necessario vengono elencati sulla piattaforma insieme ai rispettivi virtual benefit. Il numero necessario di boom viene addebitato direttamente sull'account del partecipante al momento della riscossione di un virtual benefit.

6.1.5 Prelievo di boom
Qualora a causa di violazione delle regole comportamentali la promozione venga annullata, i boom già accreditati verranno prelevati dall'account.

6.1.6 Scadenza dei boom
Qualora i boom non vengano riscossi entro 24 mesi a partire dal momento dell'accreditamento sull'account Prestige Club, essi decadranno senza dare diritto ad un rimborso dopo la scadenza del ventiquattresimo mese. I boom decaduti vengono cancellati automaticamente dall'account Prestige Club del partecipante ed indicati sull'account dei boom. L'operatore ha facoltà di modificare la data di scadenza dei boom.

7. Utilizzo e tutela dei dati personali degli utenti (tutela dei dati)
La tutela della sfera privata è un aspetto di massima priorità per l'operatore. I dati personali dell'utente verranno trattati con accortezza e nel rispetto della legge svizzera sulla tutela dei dati e della legge sulle telecomunicazioni. I soci acconsentono alla divulgazione dei loro dati personali ad altri utenti o soci. Senza indicazione ed esplicito consenso di un utente o di un socio, i dati personali non potranno essere divulgati a terzi. Fanno eccezione i partner che forniscono servizi all'operatore, i quali necessitano ad esempio della trasmissione di dati, ai fini dell'evasione di un ordine o della gestione del Prestige Club, nonché qualora sussista l'obbligo legale di inoltro dei dati. In ogni caso l'entità dei dati trasmessi è limitata al minimo necessario.
L'operatore memorizza i dati personali degli utenti in vari modi. Tali informazioni vengono comunicate dall'utente o vengono indicate mediante l'utilizzo dei servizi offerti. L'utente acconsente alla memorizzazione in forma elettronica dei suoi dati personali da parte dell'operatore. I dati memorizzati verranno utilizzati allo scopo di rendere possibile il funzionamento della piattaforma e offrire agli utenti un servizio migliore.
Al momento della registrazione e dell'utilizzo del Prestige Club, l'operatore raccoglie i dati personali dei partecipanti, li elabora e li utilizza per scopi necessari allo svolgimento del programma. I dati personali possono in tal caso essere inoltrati a terze persone fidate (in particolare alla GE Money Bank, relativamente alla collaborazione con la Prestige MasterCard), con le quali l'operatore collabora ai fini del funzionamento del programma. Si tratta di dati di cui i nostri partner e fornitori di servizi necessitano per accreditare i boom, per evadere le richieste dei clienti o nell’ambito della comunicazione del programma. I dati vengono utilizzati solo a tale scopo, non vengono memorizzati da terzi, né impiegati per scopi di marketing.
I dettagli relativi al rilevamento, l'elaborazione e l'inoltro dei dati degli utenti e dei partecipanti sono sanciti dalle norme sulla tutela dei dati dell'operatore, le quali costituiscono parte integrante delle CGC e possono essere richiamate da ogni pagina della piattaforma.

8. Diritti di proprietà intellettuale
"USGANG“ è un marchio registrato dell'operatore (n. 586766)). Tutti i contenuti messi a disposizione dall'operatore sulla piattaforma, quali testi, grafici, loghi, icone, immagini, clip audio e video, download digitali, compilazioni di dati e software, sono di proprietà dell'operatore o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dal diritto d'autore. Ogni utilizzo che esuli dalle presenti CGC è permesso solo previa approvazione scritta dell'operatore e a fronte di indennizzo.
Un utente può pubblicare autonomamente sulla piattaforma contenuti propri (come commenti, articoli di blog o foto). L'utente concede all'operatore per tali contenuti il diritto non esclusivo, gratuito, illimitato, irrevocabile e trasferibile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, distribuire e visualizzare tali contenuti in tutto il mondo e su tutti i mezzi di comunicazione.
L'operatore pubblica sulla piattaforma ed altri mezzi di comunicazione immagini che raffigurano singoli o gruppi di persone, e per la cui pubblicazione sussiste, o non è richiesta, l'approvazione delle persone ritratte. Indipendentemente da un'approvazione eventualmente concessa in precedenza, qualsiasi persona riprodotta può richiedere per iscritto tramite e-mail (a delete@usgang.ch) che la propria immagine sia cancellata della piattaforma.

9. Responsabilità dell'operatore
L'operatore declina qualsiasi responsabilità per danni economici, fisici o immateriali risultanti dall'utilizzo della piattaforma o dalla registrazione.
La piattaforma contiene collegamenti ipertestuali ad altri siti web e integra direttamente contenuti di terzi sulla piattaforma stessa. La fruizione di tali contenuti esterni è soggetta esclusivamente alle condizioni del rispettivo gestore. L'operatore non si assume alcuna garanzia per la messa a disposizione di contenuti esterni e per eventuali danni ad essa conseguenti.
Le informazioni pubblicate sulla piattaforma possono essere modificate in qualsiasi momento. L'operatore non offre alcuna garanzia per la correttezza, completezza ed attualità delle informazioni.
L'operatore non può essere considerato responsabile in nessun caso per la perdita, la cancellazione o l'invio errato dei dati contestualmente alla messa a disposizione dei servizi.
L'operatore non si assume alcuna responsabilità per la correttezza ed il contenuto delle informazioni incluse nei dati dell'account dei soci o per altro tipo di contenuti generati dagli utenti. L'operatore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale abuso di informazioni.
L'operatore si riserva il diritto, pur non essendovi formalmente tenuto, a verificare l'osservanza della legge e, se necessario, a modificare o eliminare il contenuto dei testi, delle foto o dei file grafici inviati.
L'operatore si impegna ad assicurare il regolare e stabile funzionamento della piattaforma, ma non ne garantisce né l'utilizzabilità ininterrotta, ovvero la permanente raggiungibilità, né può essere ritenuto responsabile per ritardi della trasmissione dovuti a problemi tecnici o guasti. Ad esempio, è possibile che, in seguito ad avarie tecniche o necessari lavori di manutenzione, si verifichi un'interruzione temporanea.
L'operatore non è responsabile per l'ottenimento non autorizzato di dati personali dell'utente da parte di terzi (ad es. tramite un accesso non autorizzato alla banca dati da parte di "pirati informatici"). L'operatore non può allo stesso modo essere reso responsabile per l'abuso di informazioni rese note a terzi dagli utenti stessi.

10. Conclusione e trasferimento
L'operatore è autorizzato a terminare o respingere in qualsiasi momento e senza indicazione dei motivi non solo la registrazione, ma anche la partecipazione al Prestige Club o di rifiutare, sospendere o annullare integralmente o parzialmente l'accesso ai servizi della piattaforma e all'account del socio. L'operatore si riserva il diritto di cancellare integralmente o parzialmente le informazioni, i contenuti e l'account di un socio.
Un socio è autorizzato in qualsiasi momento a disattivare autonomamente il suo account senza indicazione di motivi all'interno dello spazio impostazioni del suo account. Con la disattivazione termina immediatamente la partecipazione al Prestige Club e i dati memorizzati relativi all'account del socio vengono cancellati. L'operatore si riserva il diritto di conservare i dati nel quadro delle prescrizioni legali di archiviazione oppure qualora tale conservazione sia necessaria ai fini di un'azione civile o penale.
Il partecipante non è più autorizzato a raccogliere boom dopo la conclusione della partecipazione (per qualsiasi motivo essa avvenga) al Prestige Club.
L'operatore è autorizzato in qualsiasi momento a trasferire a terzi o interrompere integralmente o parzialmente la fornitura dei servizi della piattaforma con o senza indicazione dei motivi. Inoltre, l'operatore si riserva il diritto di chiudere il Prestige Club in qualsiasi momento o di sostituirlo con un altro programma. I boom accreditati sull'account del partecipante decadono in tal caso senza dar diritto a sostituzioni, inoltre non sussiste alcun diritto al rimborso in contanti dei boom accreditati sull'account.

11. Responsabilità e doveri dell'utente e del socio
L'utente o il socio si impegnano a non abusare della piattaforma, specialmente:
• A non divulgare su di essa materiale diffamatorio, offensivo o altrimenti illegale, né tale tipo di informazioni. In particolare, ciò riguarda contenuti pornografici, razzisti, xenofobi o a questi paragonabili, i quali violano la legge o offendono la pubblica decenza.
• A non usarla per molestare altri utenti o soci (compreso spam), minacciarli o violare i diritti (inclusi i diritti della personalità) di altri utenti, soci o terzi.
• A non inviare contemporaneamente messaggi privati identici a vari utenti o soci, i quali non siano compresi nella propria cerchia di amici (buddy).
• A non inserire dati nel sistema che contengano un virus informatico (software infetto) o software o altro materiale che sia protetto per legge (ad es. da copyright, diritto dei marchi o brevettuale), a meno che l'utente ne possegga i rispettivi diritti o le autorizzazioni necessarie.
• A non usarla in modo da influenzare negativamente la disponibilità della piattaforma per altri utenti o soci. Non è permesso bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare i contenuti, a meno che ciò sia necessario per il corretto utilizzo dei servizi della piattaforma.
• A non intercettare e-mail o altri messaggi destinati ad altri utilizzatori o soci, né a tentarlo.
• A inviare e-mail e messaggi paragonabili ad utenti o soci esclusivamente allo scopo della comunicazione e non fare alcuna pubblicità per eventi commerciali, siti web, prodotti o servizi tramite commenti, opere grafiche, immagini, né tramite l'ausilio di altre possibilità offerte dalla piattaforma.
• A non gestire lettere a catena, schemi piramidali o multi-level-marketing.
• A non utilizzare, in collegamento con l'uso della piattaforma, software o altri script, ad eccezione di interfacce o software forniti agli utenti nel quadro dei servizi offerti dalla piattaforma.
• A rinunciare a qualsiasi azione volta a pregiudicare la funzionalità o il funzionamento della piattaforma.
L'utente e il socio si impegnano a servirsi solo della lingua italiana, inglese, francese o tedesca per i loro commenti e contenuti.
Ad utenti e soci non è permesso diffondere e riprodurre pubblicamente i contenuti della piattaforma. Essi sono vincolati a trattare confidenzialmente e-mail e altri messaggi e a renderli accessibili a terzi esclusivamente previa approvazione esplicita del mittente. Ciò vale anche per nomi, numeri di telefono e fax, indirizzi postali, indirizzi e-mail e/o URL.
L'utente e il socio si impegnano a manlevare l'operatore, dietro sua immediata richiesta, da qualsiasi responsabilità, obbligo, spesa o rivendicazione derivanti da danni dovuti alla violazione delle CGC, in particolare ingiuria, diffamazione, violazione dei diritti della personalità, causati dalla mancata disponibilità dei servizi per altri utenti o soci, nonché in seguito alla violazione della proprietà intellettuale o di altri diritti. L'obbligo di manleva si riferisce anche alle spese necessarie alla difesa da tali tipi di utilizzi.

12. Clausole finali
Qualora una disposizione delle presenti condizioni dovesse risultare inefficace o incompleta, le clausole rimanenti conservano la loro validità. La disposizione inefficace è considerata sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile economicamente e giuridicamente al senso e allo scopo della disposizione inefficace. Lo stesso vale per eventuali lacune contrattuali.
Salvo diverso accordo, l'utente o il socio possono trasmettere tutte le dichiarazioni destinate all'operatore tramite e-mail, fax o posta. L'operatore può trasmettere dichiarazioni nei confronti dell'utente o del socio tramite e-mail all'indirizzo indicato da questi nel suo account.
Luogo di adempimento è la sede legale dell'operatore.
Si applica esclusivamente la legislazione svizzera, ad esclusione del diritto privato internazionale e del diritto commerciale ONU integrato nella legislazione svizzera.
Laddove legalmente ammesso, il foro competente è quello ubicato presso la sede legale dell'operatore. Oltre a ciò, un utente o socio può essere perseguito anche presso il foro nel cui circondario questi ha la propria sede o in qualsiasi altro luogo in cui sussista una competenza giuridica.

13. Informativa in materia di pubblicità e protezione dei dati personali
Su questo sito, tramite la tecnologia della nugg.ad AG (www.nugg.ad), vengono misurati i dati per la gestione dei messaggi pubblicitari. A questo scopo, nugg.ad memorizza nei cookie la frequenza con cui Lei visualizza i vari argomenti basandosi sui siti web visitati. Questi cookie vengono memorizzati nel Suo dispositivo (PC, notebook, smartphone ecc…) per una durata massima di 26 settimane. La tecnologia della nugg.ad può utilizzare le informazioni generali riguardanti il Suo utilizzo di Internet indipendentemente dai siti web visitati, allo scopo di effettuare una valutazione approssimativa sulla pubblicità a cui Lei probabilmente è più interessato.

Se desidera ricevere sui siti Internet messaggi pubblicitari adatti alle Sue preferenze, Lei può acconsentire (opt-in: consenso preventivo) a far sì che il Suo comportamento di navigazione venga analizzato prendendo come base i Suoi stessi interessi. A consenso avvenuto, anche questo cookie opt-in viene memorizzato nel browser del Suo dispositivo per la durata di un anno. Nel caso in cui nugg.ad abbia già memorizzato informazioni nei cookie nel browser del Suo dispositivo, i cookie opt-in opereranno nel seguente modo: con il Suo consenso la durata dei cookie già installati da nugg.ad sarà pari a un anno (calcolato dal momento in cui questi cookie sono stati installati). In seguito al consenso, le informazioni memorizzate nei cookie prima dell’opt-in vengono quindi mantenute, per poi essere cancellate nel momento in cui scade la durata dei cookie, cioè allo scadere del limite massimo di un anno.

Lei ha il diritto di impedire in qualsiasi momento che il sistema nugg.ad registri i dati di misurazione. Per farlo, è sufficiente utilizzare l’opzione “opt-out” (opt-out: opposizione). Allo stesso modo, Lei può revocare in qualsiasi momento e con efficacia per il futuro il consenso già concesso. Anche l’opt-out (cioè l’opposizione) viene memorizzata in un cookie nel browser e ha una durata di vita di dieci anni, viene chiamata “nuggstopp” e viene impostata da “nuggad.net”.

I messaggi pubblicitari controllati che compaiono su questo sito web si basano sulla misurazione dei dati effettuata tramite la tecnologia della nugg.ad e sono contrassegnati con un pittogramma. Cliccando sul pittogramma si apre la pagina ad-choices.nuggad.net che contiene ulteriori informazioni sulle misure di protezione dei dati attuate dalla nugg.ad. Sempre su questa pagina, tramite la funzione “controllo argomenti” mtm.nuggad.net/it, è possibile visualizzare come vengono valutati i Suoi interessi in base al comportamento di navigazione che Lei ha tenuto fino a questo momento.

©2017 by Ringier Axel Springer Schweiz AG, Zürich (Switzerland). All rights reserved.


Altri siti web di Energy Schweiz AG:

Regione: